Chi siamo

 

Piacentini Angelo è Forno Artigianale, a Remedello, dal 1999.

L’attenzione alla tradizione e alla qualità, sposata fin dai primi momenti  in laboratorio, viaggia per noi di pari passo con la ricerca e l’innovazione, sia tecnologica che dei materiali: perché fare bene il proprio lavoro è un processo antico, ma che deve guardare al futuro per migliorare il presente di tutti.  Dal 1999 ad oggi, Piacentini Angelo è cresciuto ed ha ampliato il suo personale (oggi, 31 dipendenti) e la sua produzione e commercializzazione di panificati e pasticceria oggi sempre più conosciuta ed apprezzata sul territorio, ha iniziato ad estendersi anche oltre la zona di riferimento.

L’azienda infatti offre ai propri clienti la possibilità di prenotare i prodotti artigianali spedendoli poi verso ogni destinazione.

Oltre al laboratorio ed ai market nei paesi vicini, l’azienda Piacentini offre un’offerta ampia, diversificata ed attenta ad ogni richiesta anche in tema di catering e cerimonie realizzando prodotti unici per ogni esigenza e gusto.

Le parole chiave che caratterizzano la filosofia dell’azienda sono: pochi ingredienti, tanta manualità, scelta di materie prime di eccellenza passione antica e tecnologie moderne (solo un esempio è dato dall’uso di una farina in grado di apportare un maggiore contenuto di fibre solubili biodisponibili e rallentare l’assorbimento di grassi e zucchero nel sangue, usata per la lavorazione dei panificati).

Tutto questo può essere considerato come  simbolo del benessere che produciamo con la nostra impresa

COME NASCE L’AZIENDA – "L’azienda nasce nel 1999 a Remedello. All’inizio c’era un solo dipendente e i miei genitori. Nel 2002 acquistiamo il secondo negozio, in Via Roma (forneria, pasticceria con un piccolo laboratorio sul retro). Nel 2004 acquistiamo un negozio ad Asola: bar, pasticceria e forneria. Nel 2008 il primo mini-market: in via S. Pellico, 16 a Remedello. Nel 2010 arriva il secondo: a Fiesse, piazza dei Caduti, 5. A maggio 2011 apriamo il terzo mini-market a Casalmoro in via IV Novembre e a dicembre 2014 trasferiamo il negozio di Asola pochi metri più avanti, in Piazza 80° Fanteria di fronte all'ospedale, che chiamiamo DION. A dicembre 2019 arriva il passo più importante per la nostra azienda: trasferiamo la nostra sede di Remedello con uffici e laboratorio a Casalmoro, sopra il nostro mini-market. Un investimento che ci ha messo a dura prova, ma che ci ha dato grande motivo di orgoglio. A novembre 2020 arriva il quarto mini-market, a Visano, in piazza Marconi 2. Ovviamente tutti  i nostri puntivi vendita sono riforniti con i nostri prodotti artigianali dal dolce al salato. Ad oggi, contiamo 31 dipendenti".