Forno Piacentini

Le Nostre Produzioni

dolci pacentini 1920_px

Dolce e Salato

Dal 1999 l’azienda Angelo Piacentini ha fatto delle produzioni dolci e salate la sua forza, la sua arte e la sua ragion d’essere. Dalla creazione di prodotti che puntano sempre alla massima qualità ed artigianalità nasce anche la fama dell’azienda e l’affermazione dei valori aziendali. I prodotti artigianali, realizzati con sapiente maestria dalle mani di artigiani panettieri e pasticceri, si distinguono per la loro leggerezza che permette a chiunque di gustare gli ingredienti impiegati, la loro genuinità e l’attentissima cura nella selezione delle materie prime.

Tutto parte dalla farina. L’azienda infatti ne utilizza una particolarmente indicata per la produzione di tutti i panificati con un elevato contenuto di fibre solubili biodisponibili che rallentano l’assorbimento di grassi e zucchero nel sangue. Dunque gusto associato sempre a salute e benessere.

Alla attenta gestione della produzione e della scelta delle materie prime, la famiglia Piacentini affianca inoltre una continua ricerca e analisi sullo stato e lo sviluppo del mercato e sull’evolversi del gusto del cliente al fine di assecondarne i desideri.

Forno Angelo Piacentini si occupa della produzione artigianale di pane di ogni tipo, salatini, pizzette, rustici, torte salate e della creazione di autentiche sfiziosità contemporanee, frutto della fantasia e dell’esperienza dei propri mastri panettieri e pasticceri.

La produzione, sia dolce che salata, è estremamente vasta e comprende: pane e panificati, salatini, torte salate (in infinite varianti) e finger food dal gusto e dall’ aspetto contemporaneo, ultima frontiera del settore, in modo particolare associato al momento dell’aperitivo, dell’happy hour ed in occasione di eventi e cerimonie per cui Piacentini offre anche un servizio catering a 360°.

Tra le più speciali produzioni di dolce e salato “firmate” Piacentini ci sono:

I PANI SPECIALI: pagnotta con lievito madre, pagnotta senza sale, crusca, farro, grano saraceno, kamut, avena, farro e miele, zucca, olive, noci, cipolle, mais, nero (misto di farine integrali tostate), integrale, soia, pita (pane greco, una pagnotta rotonda schiacciata come se fosse una focaccia sottilissima con semi di soia e sesamo), nero sfogliato (come quello nero ma avvolto come un piccolo croissant), bretzel, spiga (ai cereali), pan paillassé (con poco lievito e poco sale, considerato un pane della salute), sesamo, semola.

LE BRIOCHES SPECIALI : croissant tradizionali (vuoti, alla marmellata, al cioccolato, alla crema pasticciera) e bicolore chiamata “CAPPUCCINA” (pasta della brioches tradizionale e pasta al cioccolato avvolte insieme con ripieno di nocciolata), di sfoglia (con marmellata ai frutti di bosco, con marmellata di albicocca e una fetta di mela, con cioccolato e pere), krapfen (alla crema pasticciera e al cioccolato, croissant integrali col miele, treccia (pasta del classico croissant e pasta sfoglia avvolte insieme a formare una treccia con marmellata di albicocca e uvetta), ciambella.

PRODUZIONI SENZA GLUTINE di Pane, Biscotti e Crostate di Frolla, altre produzioni su ordinazione.