Forno Piacentini

Chi siamo

chi_siamo

Piacentini Angelo è Forno Artigianale, a Remedello, dal 1999.

L’attenzione alla tradizione e alla qualità, sposata fin dai primi momenti  in laboratorio, viaggia per noi di pari passo con la ricerca e l’innovazione, sia tecnologica che dei materiali: perché fare bene il proprio lavoro è un processo antico, ma che deve guardare al futuro per migliorare il presente di tutti.  Dal 1999 ad oggi, Piacentini Angelo è cresciuto ed ha ampliato il suo personale (oggi, 31 dipendenti) e la sua produzione e commercializzazione di panificati e pasticceria oggi sempre più conosciuta ed apprezzata sul territorio, ha iniziato ad estendersi anche oltre la zona di riferimento.

L’azienda infatti offre ai propri clienti la possibilità di prenotare i prodotti artigianali spedendoli poi verso ogni destinazione.

Oltre al laboratorio di Remedello (BS) ed ai market nei paesi vicini di Fiesse, Casalmoro e Asola, l’azienda Piacentini offre un’offerta ampia, diversificata ed attenta ad ogni richiesta anche in tema di catering e cerimonie realizzando prodotti unici per ogni esigenza e gusto.

Le parole chiave che caratterizzano la filosofia dell’azienda sono: pochi ingredienti, tanta manualità, scelta di materie prime di eccellenzapassione antica e tecnologie moderne (solo un esempio è dato dall’uso di una farina in grado di apportare un maggiore contenuto di fibre solubili biodisponibili e rallentare l’assorbimento di grassi e zucchero nel sangue, usata per la lavorazione dei panificati).

Tutto questo può essere considerato come  simbolo del benessere che produciamo con la nostra impresa

COME NASCE L’AZIENDA – L’azienda nasce nel 1999. All’inizio c’era un solo dipendente e i miei genitori. Nel 2002 acquistiamo il negozio (forneria, pasticceria con un piccolo laboratorio sul retro) in via Roma 4, sempre a Remedello. Nel 2004 acquistiamo un negozio ad Asola: bar pasticceria e forneria. Nel 2008 il primo supermercato: in via S. Pellico, 16 a Remedello. Nel 2010 arriva il secondo: a Fiesse, piazza dei Caduti, 5. A maggio 2011 apriamo il terzo supermercato a Casalmoro in via 4 Novembre e a fine 2014 abbiamo inaugurato un nuova forneria bar e pasticceria ad Asola (Mn). Ovviamente tutti  i nostri puntivi vendita sono riforniti con i nostri prodotti artigianali dal dolce al salato. Il supermercato di Casalmoro dispone anche di una piccola area giochi dove i bambini possono distrarsi intanto che i genitori fanno la spesa. Ad oggi, contiamo 31 dipendenti.